MULTISALA SPLENDOR 7
VIA DORSALE, 11
MASSA

vicino all'autostrada - con ampio parcheggio gratuito

INFO, PRENOTAZIONI, PREVENDITE
899.552.576*

SCRIVICI
all'indirizzo e-mail
cinemasplendor7@gmail.com

PROSSIMAMENTE
Il giorno di uscita del film può subire variazioni indipendenti dalla nostra volontà. Visitate spesso questa pagina per essere sempre aggiornati sui film di prossima uscita.
TOY STORY 4
Giovedì 27 Giugno
TOY STORY 4
Regia: Josh Cooley
Cast: Tom Hanks, Laurie Metcalf, Tim Allen
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy
Durata: 100'
L'arrivo di Forky, una forchetta riadattata a giocattolo, nella cameretta di Bonnie dove vivono Woody, Buzz Lighyear e i loro amici, dà il via a un'avventura che porterà ancora una volta i protagonisti fuori dal loro mondo. Il giocattolo da ritrovare e salvare è la pastorella Bo Peep, vecchia fiamma di Woody. L'attesa è finita: Toy Story 4 è finalmente pronto, uscirà il 21 giugno prossimo negli Stati Uniti e in Inghilterra e la settimana successiva in tutto il mondo.
NUREYEV - THE WHITE CROW
Giovedì 27 Giugno
NUREYEV - THE WHITE CROW
Regia: Ralph Fiennes
Cast: Oleg Ivenko, Ralph Fiennes, Adèle Exarchopoulos
Nazione e anno: Gran Bretagna, Francia, 2018
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 122'
Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l'anima ribelle e anticonformista di un'icona indiscussa della danza mondiale.
WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE
Giovedì 27 Giugno
WOLF CALL - MINACCIA IN ALTO MARE
Regia: Antonin Baudry
Cast: Francois Civil, Omar Sy, Reda Kateb
Nazione e anno: Francia, 2019
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 115'
Il 'canto del lupò è il nome in codice di un sonar nemico. È l'appello allarmante di un pericolo in avvicinamento, che solo un 'orecchio d'orò può avvertire. Analista acustico dall'udito eccezionale, Chanteraide si è guadagnato quel soprannome sul campo. E il suo campo è il mare. Giovane militare assoldato dalla marina francese, è piombato come il sottomarino in cui presta servizio nel mezzo di un'operazione pericolosa al largo della Siria. Lo scopo della missione è recuperare un gruppo di soldati in attesa sulla spiaggia. Ma la tensione monta e le cose si complicano per la presenza di un sottomarino nemico. A Chanteraide decifrare la minaccia e la sua posizione. Infallibile fino a quel momento, commette un errore. Scampato per un soffio alla tragedia, l'equipaggio approda a Brest, dove Chanteraide deve rispondere ai suoi superiori della défaillance. Ma una serie di eventi catastrofici, che rischiano di imbarcare l'Europa in una guerra nucleare, lo obbligano a risalire a bordo. E questa volta la missione è davvero impossibile.
MA [2019]
Giovedì 27 Giugno
MA [2019]
Regia: Tate Taylor
Cast: Octavia Spencer, Juliette Lewis, Luke Evans
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Thriller, Horror
Durata: 0'
Il nuovo horror targato Blumhouse, di prossima uscita, ha un titolo molto breve, Ma, e una storia che parte da una premessa singolare. Un gruppo di studenti è in cerca di spasso a bordo di un furgoncino. La traiettoria di vita dei ragazzi si incrocia casualmente con quella di Sue Ann - una donna di mezza età che vive da sola in una casa isolata alla periferia di una cittadina dell'Ohio - quando Maggie, una dei ragazzi, la ferma per chiederle se possa acquistare per conto loro degli alcolici, visto che loro, in quanto minorenni, non potrebbero farlo. Sulle prime Sue Ann sembra restia, ma poi cambia idea e il suo atteggiamento diventa molto amichevole. Invece di limitarsi ad acquistare gli alcolici, offre infatti ai ragazzi anche la possibilità di organizzare il loro party proprio a casa sua, nell'ampio scantinato che permetterà loro di fare baldoria in tutta tranquillità e sicurezza. Ci sono solo alcune regole, semplici, da rispettare. Per i ragazzi sembra un sogno e accettano subito. Le cose si riveleranno però ben diverse e il sogno si trasformerà presto in un incubo nel quale l'ineffabile Sue Ann avrà il ruolo dell'assoluta protagonista.
LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN
Giovedì 27 Giugno
LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN
Regia: Xavier Dolan
Cast: Kit Harington, Natalie Portman, Jacob Tremblay
Nazione e anno: Canada, 2018
Genere: Drammatico
Durata: 123'
Ancora una volta un cast d'eccezione per Xavier Dolan: in La mia vita con John F. Donovan ad affiancare la star de Il trono di spade Kit Harington, Jacob Tremblay e i premi Oscar Natalie Portman, Kathy Bates e Susan Sarandon, un film che segna il debutto hollywoodiano di Dolan e che vede riportati sul grande schermo tutti i temi che lo hanno reso famoso nel mondo: la relazione madre/figlio, l'omosessualità, l'infanzia. Rupert Turner (Ben Schnetzer), giovane attore, decide di raccontare la vera storia di John F. Donovan (Kit Harington), star della televisione americana scomparsa dieci anni prima, che in una corrispondenza epistolare gli aveva aperto le porte del cuore, svelando i turbamenti di un segreto celato agli occhi di tutti. Ne ripercorre così la vita e la carriera, dall'ascesa al declino, causato da uno scandalo tutto da dimostrare.
ANNABELLE 3
Giovedì 04 Luglio
ANNABELLE 3
Regia: Gary Dauberman
Cast: McKenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Horror, Thriller
Durata: 0'
Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.
RESTIAMO AMICI
Giovedì 04 Luglio
RESTIAMO AMICI
Regia: Antonello Grimaldi
Cast: Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 87'
Alessandro Colonna, pediatra ospedaliero, vive con suo figlio adolescente Giacomo, da quando Maria è morta prematuramente. Amici e suoceri lo esortano: a quasi 40 anni dovrebbe recuperare lo slancio e trovare un nuovo amore. Una telefonata giunge improvvisa dal Brasile: Gigi, il suo migliore amico, è malato e chiede di lui. Alessandro, vedovo sull'orlo della depressione, si ritrova di colpo nella ridente isola di Natal. Al traguardo di una vita a cento all'ora, l'amico gli chiede aiuto. Il padre gli ha lasciato un'eredità vincolata perché destinata a un nipote. Ma lui non ha figli. Soluzione: fingere con l'aiuto di Alessandro la sua dipartita e inventarsi in Giacomo un erede. Con la sua (finta) morte potrà intestare i soldi a un figlio naturale al compimento dei diciotto anni. Alessandro è allibito: fingere che Maria abbia concepito il loro figlio con lo scapestrato Gigi? La posta in gioco sono tre milioni di euro...
ESCAPE PLAN 3 - L`ULTIMA SFIDA
Giovedì 04 Luglio
ESCAPE PLAN 3 - L'ULTIMA SFIDA
Regia: John Herzfeld
Cast: Sylvester Stallone, Dave Bautista, Jaime King
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione
Durata: 0'
Quando scompare la figlia di un dirigente informatico di Hong Kong, tutti pensano ad un classico rapimento con riscatto. Breslin e la sua squadra scopre ben presto che il colpevole è il figlio di un loro ex nemico che ha rapito anche la donna che Breslin ama e l'ha rinchiusa in una prigione chiamata "Devil's Station".
UNA FAMIGLIA AL TAPPETO
Mercoledì 10 Luglio
UNA FAMIGLIA AL TAPPETO
Regia: Stephen Merchant
Cast: Florence Pugh, Lena Headey, Nick Frost
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2019
Genere: Commedia, Drammatico, Biografico
Durata: 110'
Saraya e suo fratello Zak crescono in Inghilterra in una famiglia di wrestler e si abituano fin da piccoli a combattere fra loro, incitati e allenati dai genitori. Da ragazzi diventano entrambi lottatori, la prima con il nome d'arte di Paige Knight, il secondo come Zak Zodiac. Quando l'americana World Wrestling Entertainment, la lega più importante del wrestling, li chiama per un provino, solo Paige vede realizzarsi il sogno di una vita, mentre Zak torna agli incontri della lega inglese. Trasferitasi in Florida, Paige dovrà adattare il proprio stile alle regole della WWE, potendo contare solamente su se stessa, sul training del mitico The Rock e sull'appoggio a distanza della famiglia.
SPIDER-MAN: FAR FROM HOME
Giovedì 11 Luglio
SPIDER-MAN: FAR FROM HOME
Regia: Jon Watts
Cast: Tom Holland, Jake Gyllenhaal, Zendaya
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Fantascienza
Durata: 144'
In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Spider-Man deve rafforzarsi per affrontare nuove minacce in un mondo che non è più quello di prima."Il nostro amichevole Spider-Man di quartiere" decide di partire per una vacanza in Europa con i suoi migliori amici Ned, MJ e con il resto del gruppo. I propositi di Peter di non indossare i panni del supereroe per alcune settimane vengono meno quando decide, a malincuore, di aiutare Nick Fury a svelare il mistero degli attacchi di creature elementali che stanno creando scompiglio in tutto il continente.
DOMINO [2019]
Giovedì 11 Luglio
DOMINO [2019]
Regia: Brian De Palma
Cast: Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce
Nazione e anno: Danimarca, Francia, Italia, Belgio, Olanda, 2019
Genere: Thriller
Durata: 89'
hristian (Nikolaj Coster - Waldau), un poliziotto dell'unità crimini speciali di Copenaghen, cerca giustizia per l'omicidio di un suo collega. Insieme alla collega Alex (Carice Van Houten), una poliziotta del suo stesso distretto, si imbarca in una caccia all'uomo di carattere internazionale per trovare il colpevole, affiliato ad una cellula danese dell'ISIS. Ben presto i due scopriranno di avere a che fare con un intrigo molto più torbido di quanto potessero immaginare. In una disperata corsa contro il tempo, i due poliziotti dovranno scoprire i pezzi di questo delicato gioco di equilibri e allo stesso tempo salvare le loro vite.
SERENITY [2019]
Giovedì 18 Luglio
SERENITY [2019]
Regia: Steven Knight
Cast: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jason Clarke
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 0'
In fuga da un passato traumatico, Baker Dill si è ritirato su un'isola al largo della Florida. Solitario e irascibile, nelle battute di pesca insegue senza speranza un tonno gigante che ha denominato Justice ("giustizia") e una volta a terra frequenta la matura Constance. Un giorno l'ex moglie Karen si presenta sull'isola, chiedendogli di salvare lei e il loro figlio dal suo nuovo e violento marito. La donna propone a Baker di gettare l'uomo in acqua durante una gita in barca, in cambio di 10 milioni di dollari. Diviso fra la nuova vita e quella da cui è fuggito, tentato dal denaro ma roso dai dubbi, Baker si ritrova in una realtà che non riesce a gestire, pupazzo nelle mani di un misterioso burattinaio...
EDISON - L`UOMO CHE ILLUMINO` IL MONDO
Giovedì 18 Luglio
EDISON - L'UOMO CHE ILLUMINÒ IL MONDO
Regia: Alfonso Gomez-Rejon
Cast: Benedict Cumberbatch, Katherine Waterston, Tom Holland
Nazione e anno: USA, 2017
Genere: Biografico, Drammatico, Storico
Durata: 105'
La "guerra delle correnti" è la competizione economica che a fine Ottocento contrappose gli inventori americani Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del nascente mercato dell'energia elettrica. Il carismatico Edison, già ideatore della lampadina, nel 1882 stupì il mondo illuminando una parte di Manhattan con il suo sistema a corrente continua, mentre il più compassato Westinghouse, inventore dei freni pneumatici per i treni, portò avanti un sistema basato sulla corrente alternata. Lo scontro, nel quale venne coinvolto anche il grande ingegnere e fisico serbo Nikola Tesla, mise a confronto due modi di intendere la scienza e l'imprenditoria, fra l'aggressività geniale di Edison e il lavoro di squadra promosso da Westinghouse.
MEN IN BLACK INTERNATIONAL
Giovedì 25 Luglio
MEN IN BLACK INTERNATIONAL
Regia: F. Gary Gray
Cast: Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Rebecca Ferguson
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
Durata: 115'
Dopo il successo stentato di Men in Black 3, la serie si rilancia con un nuovo team e una nuova sede: la coppia di agenti inglesi H e M (rispettivamente Chris Hemsworth e Tessa Thompson), viaggeranno per il mondo per risolvere una misteriosa cospirazione. Torna dal capitolo precedente Emma Thompson, a capo della sezione americana, mentre a dare gli ordini agli agenti inglesi esordisce Liam Neeson.
FAST  eEe  FURIOUS - HOBBS  eEe  SHAW
Giovedì 08 Agosto
FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW
Regia: David Leitch
Cast: Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Avventura
Durata: 0'
In seguito al loro primo scontro in Fast & Furious 7 del 2015, tra Hobbs (Johnson), mastodontico veterano del dipartimento di polizia statunitense Diplomatic Security Service, e Shaw (Statham), emarginato fuorilegge ed ex agente scelto dell'esercito inglese, c'è sempre stato un forte scambio di provocazioni e scontri nel tentativo di farsi fuori a vicenda.Ma quando Brixton (Idris Elba), un anarchico ciberneticamente e geneticamente potenziato, si trova in possesso di una minaccia biologica che potrebbe alterare il genere umano per sempre - ed ha la meglio contro una brillante ed impavida agente dell'MI6 (Vanessa Kirby, The Crown), nonché sorella di Shaw - i due acerrimi nemici dovranno unire le forze per annientare l'unico uomo che potrebbe dimostrarsi più duro di loro due.
IL SOLE E` ANCHE UNA STELLA
Giovedì 08 Agosto
IL SOLE È ANCHE UNA STELLA
Regia: Ry Russo-Young
Cast: Charles Melton, Yara Shahidi, Faith Logan
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Drammatico, Sentimentale
Durata: 0'
Daniel Bae, studente di college di origini coreane, è un ragazzo romantico. Natasha Kingsley, arrivata dalla Giamaica con la famiglia e dopo dieci anni ancora senza documenti, è invece il suo esatto opposto: è pragmatica e non crede nell'amore. I due si incontrano per caso a New York e si innamorano, ma basterà il destino a tenerli insieme? Costretta a tornare in patria con la sua famiglia, Natasha combatte contro la deportazione forzata così come resiste all'attrazione per Daniel e ai suoi tentativi di convincerla che il loro amore è fatto per durare.
ISABELLE - L`ULTIMA EVOCAZIONE
Giovedì 15 Agosto
ISABELLE - L'ULTIMA EVOCAZIONE
Regia: Rob Heydon
Cast: Adam Brody, Amanda Crew, Zoe Belkin
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Horror
Durata: 80'
Liza e Matt sono una giovane coppia che si trasferisce in una nuova casa. lei aspetta un bambino, ma non immagina che tra poco la sua vita sarà sconvolta da una strana donna che la osserva dalla finestra dell'abitazione di fronte.
IL RE LEONE [2019]
Mercoledì 21 Agosto
IL RE LEONE [2019]
Regia: Jon Favreau
Cast: Donald Glover, Seth Rogen, Beyoncé
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Animazione, Avventura, Drammatico
Durata: 0'
Nella Terra del Branco si festeggia la nascita del leoncino Simba, figlio di Mufasa e Sarabi, futuro erede di tutto il regno. Questo scatena la gelosia dello zio Scar che mesi dopo pianifica la sua vendetta: con uno stratagemma mette Simba in pericolo e quando il padre accorre per salvarlo, sacrifica il fratello dando poi la colpa al piccolo cucciolo di leone. Simba scappa così dalla sua terra ed incontra Timon e Pumbaa, due simpatici animali con i quali cresce nella natura selvaggia finché il suo destino non lo richiamerà a casa.
IL SIGNOR DIAVOLO
Giovedì 22 Agosto
IL SIGNOR DIAVOLO
Regia: Pupi Avati
Cast: Alessandro Haber, Gabriel Lo Giudice, Filippo Franchini
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Drammatico
Durata: 0'
Anni Cinquanta, Italia. Il pubblico ministero Furio Momentè sta raggiungendo Venezia da Roma, inviato dal tribunale per un processo delicato. Un ragazzino di quattordici anni ha ucciso un coetaneo, e la Curia romana vuole vederci chiaro, perché nel drammatico caso è implicato un convento di suore e si mormora di visioni demoniache. All'origine di tutto c'è la morte, due anni prima, di Paolino Osti. Malattia, hanno detto i medici, ma secondo Carlo, il suo migliore amico, Paolino è morto per una maledizione: Emilio lo ha fatto inciampare mentre, in chiesa, portava l'ostia consacrata per la comunione. Sacrilegio... E Paolino sul letto di morte avrebbe mormorato: "Io voglio tornare". "Far tornare" l'amico per Carlo è diventata un'ossessione che ha messo in moto oscuri rituali e misteriosi eventi. Fino alla morte di Emilio, ucciso da Carlo con la fionda di Paolino. Almeno così pare... Una storia intensamente nera, il ritratto di una provincia non addomesticata, mai del tutto compresa, un profondo Nord-est intriso di religione quanto di superstizione e in cui i confini tra vita e mistero si spostano come l'orizzonte nelle paludi... Un mondo dove tutto sembra possibile. Anche il Diavolo.
ATTACCO AL POTERE 3
Giovedì 29 Agosto
ATTACCO AL POTERE 3
Regia: Ric Roman Waugh, Katrin Benedikt, Robert Mark Kamen, Creighton Rothenberger
Cast: Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo
Nazione e anno: USA, 2018
Genere: Azione, Thriller
Durata: 0'
L'agente dei servizi segreti Mike Banning, questa volta accusato di tentato omicidio del Presidente degli Stati Uniti, dovrà sfuggire dai suoi agenti e dall'FBI mentre cercherà di scoprire e rivelare la vera minaccia.
IT: CAPITOLO 2
Giovedì 05 Settembre
IT: CAPITOLO 2
Regia: Andres Muschietti
Cast: Bill Skarsgard, Jessica Chastain, James McAvoy
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Horror, Thriller
Durata: 0'
I ragazzini del Loser Club hanno sconfitto ma non eliminato il malefico Pennywise, entità che si manifesta ogni 27 anni nella cittadina di Derry con le fattezze di clown e rapisce e uccide bambini. Sono dunque destinati a un nuovo confronto con lui 27 anni dopo e si passa così dal 1989 al 2016. I protagonisti sono cresciuti, ma quasi tutti loro hanno lasciato la cittadina e hanno dimenticato l'orrore in cui si erano imbattuti e persino molti dettagli della loro amicizia. Solo Mike è rimasto e solo lui ricorda e può prepararli a una nuova e definitiva battaglia.
ANGRY BIRDS 2 - NEMICI AMICI PER SEMPRE
Giovedì 12 Settembre
ANGRY BIRDS 2 - NEMICI AMICI PER SEMPRE
Regia: Thurop Van Orman, John Rice
Cast:
Nazione e anno: Finlandia, USA, 2019
Genere: Animazione
Durata: 0'
Il secondo capitolo della serie animata che si ispira al celebre videogame " Angry Birds " . All'emergere di una nuova minaccia, che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red , Chuck , Bomb , e Grande Aquila recluteranno la sorella di Chuck, Silver e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard , il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry per giungere a una tregua e creare un'improbabile supersquadra per salvare le loro isole.
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Giovedì 12 Settembre
MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI
Regia: Stefano Cipani
Cast: Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy de Palma
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Commedia
Durata: 0'
Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino "speciale". Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l'esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall'energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.
AL CAPONE [2019]
Giovedì 12 Settembre
AL CAPONE [2019]
Regia: Josh Trank
Cast: Tom Hardy, Linda Cardellini, Noel Fisher
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 0'
È la storia di Alfonse Capone, il gangster più temuto della storia del crimine americano, un uomo d'affari spietato e dedito al contrabbando, che governava Chicago con il pugno di ferro. All'età di 47 anni, dopo dieci anni di carcere, inizia a soffrire di demenza e viene perseguitato dal suo passato violento. I ricordi strazianti di azioni brutali riemergono per perseguitarlo nel presente. Mentre trascorre l'ultimo anno della sua vita circondato dalla famiglia e sotto il continuo controllo dell'FBI, ha un unico pensiero che lo tormenta: l'aver dimenticato il luogo all'interno della sua proprietà, dove aveva, tempo prima, nascosto milioni di dollari.
ARTEMIS FOWL
Giovedì 19 Settembre
ARTEMIS FOWL
Regia: Kenneth Branagh
Cast: Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Judi Dench
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Durata: 0'
Artemis Fowl è un miliardario geniale che sfrutta il crimine per fare i soldi. La sua stranezza? Ha solo 12 anni. Quando rapisce una fata per rubarle la magia necessaria a salvare la sua famiglia, non si rende conto che si mette contro un potere molto pericoloso.
C`ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Giovedì 19 Settembre
C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie
Nazione e anno: Gran Bretagna, USA, 2019
Genere: Commedia, Drammatico
Durata: 161'
1969: la star di un'ormai conclusa serie western televisiva, Rick Dalton, non se la passa bene, è ridotto a ruoli occasionali e non è ancora riuscito a sfondare nel cinema, tanto che pensa di partire per l'Italia dove il western da vivendo una nuova età dell'oro. Insieme al suo migliore amico e stunt double, Cliff Booth, si giocherà le sue ultime chance a Hollywood, incontrando tutto e tutti, come Bruce Lee e Steve McQueen senza dimenticare i vicini di casa Sharon Tate e Roman Polanski, il cui destino sta per incrociare quello della Manson Family.
DORA E LA CITTA` PERDUTA
Giovedì 26 Settembre
DORA E LA CITTÀ PERDUTA
Regia: James Bobin
Cast: Isabela Moner, Michael Pena, Jeffrey Wahlberg
Nazione e anno: Gran Bretagna, Australia, USA, 2019
Genere: Avventura, Family
Durata: 0'
Dora, avventuriera nata, cresciuta tra le impervie della giungla, si trova stavolta ad affrontare una delle imprese più pericolose di sempre. Insieme all'amica fidata, la scimmia Boots, Diego , e un misterioso abitante delle foreste, la ragazza partirà per un'avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi ed alla soluzione del mistero impossibile dietro una città perduta d'oro.
IO, LEONARDO
Giovedì 26 Settembre
IO, LEONARDO
Regia: Jesus Garces Lambert
Cast: Luca Argentero, Angela Fontana, Massimo De Lorenzo
Nazione e anno: Italia, 2019
Genere: Biografico
Durata: 0'
Il film porterà lo spettatore alla scoperta dell'uomo, il pittore, lo scienziato e l'inventore, attraverso un viaggio unico, coinvolgente e affascinante nella mente di Leonardo da Vinci, una delle figure più geniali che la storia dell'umanità abbia mai conosciuto, noto a chiunque per aver dipinto "il quadro più famoso al mondo", la Gioconda. E lo farà con uno sguardo molto lontano dagli stereotipi con cui Leonardo viene solitamente descritto.
JOKER
Giovedì 03 Ottobre
JOKER
Regia: Todd Phillips
Cast: Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp
Nazione e anno: USA, 2019
Genere: Azione, Avventura
Durata: 0'
Il Joker finalmente esce dall'ombra. L'acerrimo nemico di Batman si è guadagnato il ruolo di protagonista in un film a lui dedicato, diretto da Todd Phillips. Nonostante la trama rimanga ancora oscura e il film non abbia ancora un titolo, la storia dovrebbe essere ambientata negli anni '80 e racconterà la vita del clown di scarso successo che diventa il cattivo per eccellenza dell'universo DC. Il più sadico, burlone, psicopatico, perfido, eccentrico, carismatico, vanitoso, egocentrico, logorroico e folle criminale di Gotham City, soprannominato anche Zuccherino, il pagliaccio principe del crimine, autoproclamatosi artista dell'omicidio, è un personaggio dalla storia lasciata intenzionalmente vaga dalla DC Comics e poco approfondito al cinema.