MULTISALA SPLENDOR 7
VIA DORSALE, 11
MASSA

vicino all'autostrada - con ampio parcheggio gratuito

INFO, PRENOTAZIONI, PREVENDITE
899.552.576*

SCRIVICI
all'indirizzo e-mail
cinemasplendor7@gmail.com

EVENTI
Multisala Splendor 7 offre ai suoi spettatori un ricco calendario di proiezioni speciali su grande schermo, anche in 3D. Musica, sport, teatro, cultura e molto altro ancora.
UNA NOTTE AL LOUVRE: LEONARDO DA VINCI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
lunedì 21 e martedì 22 SETTEMBRE 2020
UNA NOTTE AL LOUVRE: LEONARDO DA VINCI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
La retrospettiva senza precedenti del Louvre, conclusasi lo scorso febbraio e dedicata al lavoro dell'artista nella sua totalità, dimostra come Leonardo avesse elevato la pittura al di sopra di tutte le altre ricerche e in che modo la sua indagine sul mondo (la "scienza della pittura", come l'aveva definita) fosse messa al servizio di un'arte la cui ambizione suprema era quella di dar vita ai suoi dipinti. La mostra ha accolto oltre 1 milione di visitatori, stabilendo un record assoluto per il Museo del Louvre. Ora, l'arrivo al cinema estende ulteriormente la platea di quell'evento straordinario, aprendolo a un pubblico ancora più vasto in tutto il mondo. È la prima volta che il Museo del Louvre viene presentato in un film documentario proiettato esclusivamente nelle sale cinematografiche in oltre 60 paesi con traduzioni in 30 lingue.

Acquista subito il tuo biglietto!
PAOLO CONTE  VIA CON ME
lunedì 28 e martedì 29 SETTEMBRE 2020
PAOLO CONTE VIA CON ME
Un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. È un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano. Verdelli ha attinto all'immenso patrimonio dell'archivio personale di Conte, unendolo a materiale realizzato ad hoc: interviste, riprese dei tour internazionali e occasioni di una carriera unica. Con una straordinaria carrellata di testimonianza Roberto Benigni, Vinicio Capossela, Caterina Caselli, Francesco De Gregori, Stefano Bollani, Giorgio Conte, Pupi Avati, Luisa Ranieri, Luca Zingaretti, Renzo Arbore, Paolo Jannacci, Vincenzo Mollica, Isabella Rossellini, Guido Harari, Cristiano Godano, Giovanni Veronesi, Lorenzo Jovanotti, Jane Birkin, Patrice Leconte, Peppe Servillo - il film si inoltra nel labirinto delle canzoni di Conte, anche quelle scritte per gli interpreti più diversi (Adriano Celentano, Enzo Jannacci, Jane Birkin, Caterina Caselli, Bruno Lauzi), oltre che nel labirinto delle sue passioni (il jazz, l'enigmistica, la pittura, il diritto, il cinema). Alla base del progetto c'è una lunga intervista " intima " di Verdelli a Paolo Conte, in cui i racconti di personaggi, canzoni e vicende umane mescolano tenerezza, ironia e charme tipici dell'avvocato di Asti che ci accompagnano in una scoperta continua tra il noto e l'inedito, tra le storie, i versi e le canzoni di quello straordinario altrove che è il mondo di Conte.

Acquista subito il tuo biglietto!
MALEDETTO MODIGLIANI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
lunedì 12 e martedì 13 ottobre 2020
MALEDETTO MODIGLIANI - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Livornese dalla vita breve e tormentata, Dedo o Modì, come fu soprannominato, viene qui narrato da un punto di vista originale: quello di Jeanne Hébuterne, l'ultima giovane compagna che si suicidò due giorni dopo la morte dell'amato, avvenuta all'Ho"pital de la Charité di Parigi il 24 gennaio del 1920. All'epoca Jeanne era incinta e lasciava una figlia di un anno. È proprio a partire dalla sua figura e dalla lettura di un passo dai "Canti di Maldoror", il libro che Modigliani teneva sempre con sé, che si apre il docu-film che trae ispirazione anche dalla mostra "Modigliani - Picasso. The Primitivist Revolution" curata da Marc Restellini e in programma all'Albertina di Vienna ed è arricchito dalle immagini di opere esposte sia all'Albertina, sia alla National Gallery of Art di Washington, nei musei e nelle collezioni di Parigi e nella grande mostra "Modigliani e l'avventura di Montparnasse" del Museo della Città di Livorno.

Acquista subito il tuo biglietto!
THE ROSSELLINIS
lunedì 26 e martedì 27 ottobre 2020
THE ROSSELLINIS
Roberto Rossellini è stato un genio del cinema e un padre spiccatamente anticonformista. I suoi amori hanno riempito le prime pagine dei giornali di tutto il mondo, scandalizzando la rigida morale degli anni Cinquanta e dando alla luce una famiglia numerosa, orgogliosamente multietnica e decisamente allargata. Alessandro, primo nipote del grande regista, ha avuto una carriera traballante da fotografo e un lungo passato di tossicodipendenza. Come primo nipote di un genio, non si sente all'altezza del cognome. Decide così di girare a 55 anni il suo primo film, affrontando con ironia la saga dei Rossellini e obbligando i parenti a un'impossibile terapia familiare davanti alla macchina da presa.

Acquista subito il tuo biglietto!
POMPEI EROS E MITO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
lunedì 9 e martedì 10 novembre 2020
POMPEI EROS E MITO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
Un documentario che propone un viaggio indietro nel tempo di duemila anni e mette a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito straordinario cristallizzato dalla drammatica eruzione del 79 d.C. Dalla storia d'amore tra Bacco e Arianna al rapporto ambiguo tra Leda e il Cigno, dalla sete di sangue soddisfatta dalle lotte gladiatorie alla disperata ricerca dell'immortalità di Poppea Sabina, Pompei - Eros e mito analizza i miti, le leggende e gli aspetti più segreti della città. A condurci attraverso le sue strade di ciottoli una narratrice d'eccezione: Isabella Rossellini diretta dalla regia visionaria di Pappi Corsicato. La presenza e la voce della Rossellini ci accompagneranno lungo un percorso che mostrerà come i miti e le opere ritrovate abbiano ammaliato e influenzato artisti del calibro di Pablo Picasso e Wolfgang Amadeus Mozart. Una danza in equilibrio sul sottile filo invisibile che separa la leggenda dalla realtà, capace di attraversare i secoli ed ispirare il mondo contemporaneo.

Acquista subito il tuo biglietto!
IDIOT PREYER - NICK CAVE ALONE AT ALEXANDRA PLACE
lunedì 16 e martedì 17 novembre 2020
IDIOT PREYER - NICK CAVE ALONE AT ALEXANDRA PLACE
Il film è stato registrato a giugno 2020, mentre il Regno Unito usciva lentamente dal lockdown ed è stato concepito come una risposta alla reclusione e all'isolamento dei mesi precedenti. Inizialmente era stato immaginato come un evento unicamente web, ora invece i fan potranno finalmente trovare il film al cinema nella sua versione estesa con quattro brani inediti.

Acquista subito il tuo biglietto!
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
lunedì 14 e martedì 15 dicembre 2020
RAFFAELLO IL GIOVANE PRODIGIO - LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2020/2021
La Madre, l'Amica, l'Amante Segreta e la Committente. Da Magia Ciarla, che morì quando il pittore aveva solo 8 anni, alle estimatrici che lo hanno aiutato nel suo successo, fino a colei che secondo la leggenda lo porterà alla morte. Figure realmente esistite ma anche frutto della sua fantasia, tutte queste donne raccontano un momento preciso della breve vita del pittore. Capace di ritrarre un ideale di bellezza celestiale, Raffaello (1483-1520) è stato in grado di concentrare il suo sguardo più che sulla fisicità sulla loro psicologia, innalzandone in maniera dirompente il carattere. Grazie a interventi di esperti di fama internazionale, il docu-film ci porterà alla scoperta delle città e dei luoghi più significativi di uno dei più sublimi pittori del Rinascimento.

Acquista subito il tuo biglietto!